lunedì 3 dicembre 2012

BOMBONIERE FAI DA TE: belle ed economiche!

www.nastriportaconfetti.it 

mi sono trovata veramente bene più di una volta per questo vi ho menzionati nel mio blog : http://occhioaglisprechi.blogspot.it/ dove ci sono i risultati delle mie bomboniere fatte da me!! Grazie Mille Emanuela!!


Quando mancavano un paio di mesi alla nascita della mia bimba sono rimasta a casa in maternità e a casa tutto il giorno mi annoiavo a morte: allora ho pensato di preparare qualche idea simpatica per il battesimo della mia piccola. In casa abbiamo tutti, chi più chi meno, una bomboniera di una passata ricorrenza: ho iniziato a studiare come è stata realizzata e poi mi sono messa all'opera.
Questo è il risultato finale:


Ma partiamo dall'inizio!
Ho pensato di realizzare dei fiorellini con delle perline e ho acquistato il materiale in un negozio fai da te : del filo per perline argento, perline di vari colori e guttaperca:




Ho preso il filo ho iniziato ad infilare un colore di perline (circa una ventina di perline anche con inserimento di altri colori) e una volta infilate ho chiuso a cerchio e l'ho arrotolato il filo in eccesso su se stesso, questo per 8 volte a formare 8 petali. Poi ho preso una perlina più grande e un'altra ventina di perline rosse e arancio e arrotolate su se stette a formare il pistillo del fiore.Un volta formati tutti i pezzi li ho assemblati: prima quello centrale e poi via via le foglie sempre arrotolando il filo in eccesso a formare il gambo ( come da immagine). Per completare ho avvolto il gambo con della guttaperca verde che altro non è che uno scotch che utilizzano i fioristi per chiudere le composizioni floreali.

Ho poi acquistato dei semplici sacchetti porta confetti rosa e i confetti da inserire dentro su questo sito veramente ben fatto e a prezzi molto economici:
http://www.nastriportaconfetti.it/shop/26-sacchetti
Infine ho assemblato tutti i miei fiorellini ( cercate di fare una decina di bomboniere in più di quelli che pensate siano le persone che saranno al battesimo per averne qualcuna di "scorta" )

dentro ai sacchettini con i confetti che sono semplicissimi da chiudere perché hanno già l'elastico all'interno basta tirarlo e chiuderlo! Questo è il risultato:

Infine ho realizzato su carta color panna il bigliettino che viene allegato alla bomboniera con un'immagine di una bimba e la data del battesimo:

Nessun commento:

Posta un commento